2 ore e 30 min

durata

EN, IT,ES

lingue

3+anni

età min
  • Durata: circa 2h 30min
  • Lingue guida: EN, IT, ES
  • Difficoltà: diversi livelli (facile, medio, difficile)
  • Num. min. partecipanti: negli orari di apertura del Parco nessun limite
  • Quando: su prenotazione, mattina o pomeriggio.
  • Costo: € 16 sino a 7 anni; € 21 da 8 anni in su
  • Pagamento in contanti o bonifico anticipato.

Cosa ti attende

Tanti divertenti ed emozionanti percorsi sugli alberi, con ponti tibetani, passerelle ed emozionanti voli d’angelo, sospesi a diverse altezze sugli alberi a seconda dell’età dei partecipanti e del grado di difficoltà del percorso.

Per i più piccoli i percorsi sono a pochi metri di altezza e consistono in tanti giochi e tanti voli, che svolgeranno seguiti da mamma e papà. Per i più grandi i percorsi sono a diversi metri di altezza e terminano con l’emozionante volo dell’angelo, oltre 300 metri di volo in un meraviglioso scenario naturale nella vallata del bosco secolare di querce.

Tutte le attività sono svolte in assoluta sicurezza, con il sistema di aggancio in continuo, da inizio a fine percorso.

Descrizione completa

Dopo la fase di accoglienza e registrazione dei partecipante, un istruttore procederà alla vestizione dei partecipanti con l’apposita attrezzatura. Al termine ci recheremo nell’area briefing per una dettagliata spiegazione sull’utilizzo delle attrezzature e dei percorsi, assisteremo ad una dimostrazione da parte dell’ istruttore per poi effettuare il nostro percorso di prova. Al termine del quale inizieremo la nostra meravigliosa avventura sugli alberi.

Cosa è incluso

  • Assicurazione, corso da parte di istruttori qualificati sull’utilizzo delle attrezzature e sulla progressione sui percorsi, attività sui differenti percorsi sugli alberi, noleggio delle attrezzature (caschetto, imbragatura, moschettoni, carrucola), utilizzo dell’area picnic attrezzata con tavoli e panche, utilizzo dei servizi del Parco.

Cosa portare

  • Zainetto che potrai riporre, al tuo arrivo, negli appositi box, ti forniremo la chiave
  • Tasche chiuse con una zip per riporre la chiave del box ed il cellulare se vorrai portarlo con te, per evitare cadute accidentali mentre svolgi l’attività sugli alberi
  • scarpe e abbigliamento adatto al contesto naturale e alla stagione

Al tuo arrivo

Punto d’incontro

Presso il nostro Parco Avventura ad Ostuni, sulla strada provinciale SP17 che da Ostuni conduce a Cisternino. Lungo la strada è presente opportuna segnaletica.

Informazioni utili

Consigliato elastico per i capelli da legare durante le attività. Abbigliamento sportivo con scarpe chiuse, meglio se da ginnastica. Vietato accedere in bosco con scarpe non idonee (tacchi, sandali, infradito, scarpe aperte).

Nel bosco è presente un bagno ed un chioschetto bar per bibite e snack. Il Parco dispone di parcheggio e di area picnic attrezzata con panche e tavoli. Non si effettua ristorazione e non è possibile accendere barbecue.

Diversi percorsi sugli alberi, adatti alle differenti età. Percorsi per bimbi dai 3 ai 7 anni, percorsi per ragazzi dagli 8 anni in su e percorsi per adulti.

Negli orari di apertura del Parco Avventura nessun minimo di partecipanti. In altri periodi oppure in differenti orari è richiesto un minimo di 10 partecipanti paganti. Gli accompagnatori che non effettuano attività non pagano alcun costo di ingresso.

Informazioni aggiutnive

CittàBrindisi, Ostuni
Età minima3+

Tour Reviews

Non ci sono ancora recensioni; inizia tu.

Lascia una recensione

Votazione